Qualità e sicurezza

FR ha introdotto alla fine degli anni ‘90 progetti per la Qualità basati sul sistema di autocontrollo, ispirato ai principi dell’HACCP (Hazard Analisys CriticaI Control Points) secondo il D.Lgs. 155/97 e sviluppando così un manuale specifico, aggiornato poi nel tempo secondo le vigenti disposizioni in materia di igiene degli alimenti (Reg. CE 852/2004 e CE 178/2002).
Nel corso dell’anno 2000 FR ha conseguito la Certificazione del “Sistema Qualità Aziendale”, conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9002:1994 rilasciata dall’Ente di Certificazione “B.V.Q.I.” (Bureau Veritas Quality International Italia). Dal dicembre 2002 è stata compiuta un’ulteriore innovazione acquisendo la Certificazione del “Sistema di gestione per la Qualità” secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.

FR ha sempre lavorato con impegno per il mantenimento continuo e conforme del sistema qualità dell’organizzazione. Nell’ottica del miglioramento continuo, nel dicembre 2005 la Certificazione ISO 9001:2008 è stata estesa alle società facenti parte del Gruppo Felsinea.
L’impegno di FR si è costantemente manifestato inoltre, attraverso il servizio di prevenzione e protezione a tutela della salute e della sicurezza sul posto di lavoro, in conformità dapprima al D.Lgs. 626/94 e ultimamente al D.Lgs. 81/08. FR si è da sempre prodigata nel cercare di diffondere la cultura della sicurezza attraverso corsi di formazione e l’utilizzo di dispositivi di sicurezza, sensibilizzando i propri dipendenti nella volontà di diminuire infortuni e migliorando le condizioni di lavoro e gli ambienti stessi.

Politica per la qualità la sicurezza e l'ambiente (PDF)