Felsinea LAB

Eventi

Felsinea Lab
Il mestiere del cuoco in Felsinea

Il 14 maggio 2018 inizierà il progetto Felsinea Lab, un corso di formazione, che si svolgerà in due step:

Step 1 - Formazione dei futuri formatori Felsinea

Sette Chef e un Responsabile di Sala saranno coinvolti in un percorso di formazione della durata di quattro incontri, con l’obiettivo di insegnar loro a insegnare. Esperti e storici collaboratori di Felsinea Ristorazione affineranno la propria formazione, apprendendo le metodologie didattiche e di progettazione adeguate per divenire i futuri docenti protagonisti del Felsinea Lab.

Step 2 - Felsinea Lab

Tenere alla crescita responsabile dell’azienda significa prendersi cura anche della crescita dei propri collaboratori come individui e membri di una comunità di pratiche consapevoli. Il Felsinea Lab è progettato con lo scopo di rendere espliciti i fabbisogni formativi nelle diverse strutture Felsinea Ristorazione e creare un laboratorio, uno spazio di condivisione di competenze ed esperienze. Nel 2018 dieci persone, tra cuochi e talenti, avranno modo di afferrare i segreti del mestiere dalla viva e preziosa esperienza dei nostri più esperti collaboratori – da oggi anche formatori.
Essere cuoco vuol dire sì saper cucinare, e molto bene, ma non solo: occorre calibrare le competenze acquisite tra studi e prime esperienze alla nostra realtà di azienda affermata nei tanti ambiti della ristorazione collettiva. I nostri esperti lo sanno bene e noi, come azienda sensibile al futuro della società e del territorio, sentiamo il dovere di non lasciar cadere questo sapere unico, di farlo fruttare e di tramandarlo ai nostri talenti.

Top
arrow-thin-leftarrow-thin-rightemailexpandfacebookgooglegridleft-arrow-forwardlinkedinlogomark-fglogomark-frlogomark-fsmarkerpinterestright-arrow-forwardsharetwitterwhatsapp