Laboratori logopedici

Novità

Felsinea Ristorazione inserisce i progetti logopedici all’interno del proprio pacchetto servizi per i più piccoli! Prevenzione, informazione, divertimento, sorriso sono alla base dei nuovi percorsi didattici studiati da logopediste specializzate nell’ambito infantile, ideati e progettati per le scuole e i centri estivi! Attività rivolte sia ai più piccoli che alle insegnanti\educatori.

Tra i progetti principali ci sono:

  1. PROGETTO MANDARINO: Sostenere la didattica per il potenziamento dei prerequisiti dell'apprendimento durante l'ultimo anno di scuola dell'infanzia. L'adesione al progetto implica 3 incontri di formazione PER GLI INSEGNANTI e una guida teorico-pratica con attività da svolgere in gruppo.
  2. PROGETTO RESPINASO: Prevenire e sviluppare le nozioni basilari di respirazione e igiene nasale, per il miglioramento generalizzato della salute del bambino. L'adesione al progetto prevede la lettura animata del libro a fumetti "Respinaso" durante un incontro di 2 ore con i bimbi delle scuole elementari.

I progetti elaborati hanno lo scopo di proporsi come sostegno alla didattica per il potenziamento dei prerequisiti dell’apprendimento e allo stesso tempo vogliono essere di aiuto e di supporto alle insegnanti per svolgere concretamente quanto previsto nelle “Linee Guida per il diritto allo studio degli alunni e degli studenti con disturbi specifici di apprendimento(2011)”.

I progetti hanno durata variabile e possono integrarsi agevolemtne nella programamzione delle attività scolastiche previste.

Contattateci per maggiori infomrazioni, vi aspettiamo!

 

Top
arrow-thin-leftarrow-thin-rightemailexpandfacebookgooglegridleft-arrow-forwardlinkedinlogomark-fglogomark-frlogomark-fsmarkerpinterestright-arrow-forwardsharetwitterwhatsapp