UN PERCORSO VERSO
LA SOSTENIBILITÀ

Felsinea Ristorazione ha implementato in tutte le cucine aziendali diversi progetti innovativi per proporre non solo un'offerta gastronomica etica e sicura, ma anche che salvaguardi l'ambiente e il pianeta, in modo da ridurre gli sprechi in cucina e l'impatto ambientale.

Scarica la brochure

WINNOW

Attraverso strumenti di intelligenza artificiale di supporto al servizio di ristorazione per una pianificazione sostenibile della spesa e delle preparazioni, in modo da ridurre sprechi, rifiuti ed emissioni. Winnow, infatti, permetterà di monitorare l'impatto ambientale che provoca la produzione di cibo in conseguenza ai metodi di produzione e alla programmazione delle attività del magazzino e della cucina.

SU-EATABLE LIFE

Un progetto alimentare internazionale dedicato alle diete sostenibili nelle mense aziendali e universitarie che ci aiuta a salvare il pianeta. In questi termini Felsinea Ristorazione offre ai propri Clienti una linea di piatti studiati che uniscono stili di vita ecosostenibili e la voglia di ridurre le emissioni di gas serra e risparmio idrico.

GREENAPES

Un'app che premia e incentiva le azioni e stili di vita ecosostenibili. Con questo nuovo social network, infatti, chi compie azioni virtuose in termini di sostenibilità verrà premiato e giocherà un ruolo centrale nelle riduzione dell'impronta carbonica individuale e aziendale.

TO GOOD TO GO

Una collaborazione che ci permette di continuare a combattere la lotta contro lo spreco alimentare. Too Good To Go è da considerarsi un sistema innovativo di Welfare aziendale e al contempo uno strumento per sensibilizzare l'argomento, garantendo sempre la qualità e la sicurezza dei prodotti scelti.

BANCO ALIMENTARE

A disposizione di chi ha più bisogno con alimenti che vengono raccolti e non diventano rifiuti, ritrovando così una seconda vita presso enti caritativi che li riceveranno gratuitamente per i loro assistiti. Siamo partner ufficiale di Banco Alimentare da diversi anni con una stretta collaborazione attraverso il progetto Siticibo.

SEI INTERESSATO A COLLABORARE CON QUALCHE PROGETTO?

    Consenso al trattamento dei Dati Sensibili
    Il/La sottoscritto/a letta l’informativa e preso atto dei diritti che vengono riconosciuti: esprime il consenso a trattare i dati personali conferiti per le finalità specificate nell’informativa secondo le modalità ivi indicate, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE, consapevole che in difetto di consenso Felsinea Ristorazione Srl non potrà trattare tali dati, con tutte le conseguenze a ciò connesse.

    La compilazione del form è unicamente a scopo informativo, per ottenere maggiori informazioni