Un Piatto d’Oro, un Gesto d’Amore | 02.12.2024

Un Piatto d’Oro, un Gesto d’Amore.

Nell’anno del 70° anniversario di Antoniano - Opere Francescane, lunedì 2 dicembre, nella splendida cornice di Biblioteca Salaborsa si è svolta una serata solidale all’insegna della buona cucina e della musica dello Zecchino d’oro.

Antoniano, in collaborazione con Food for Soul, main partner della serata, ha organizzato un evento speciale per celebrare insieme valori quali solidarietà e comunità.

Tanti gli amici di Antoniano che hanno deciso di esserci e di sostenere i valori francescani quali musica, cultura e solidarietà.

“Cucinare è un invito ad agire” queste le parole dello Chef Massimo Bottura, che ieri ha mostrato tutto il suo impegno a sostegno di cause che da sempre rappresentano i valori fondanti anche di Felsinea Ristorazione.

Durante la serata non sono mancati tanti altri amici di Antoniano, come lo Chef Max Poggi, Matteo Zonarelli (Chef dell’Osteria Francescana) e Doina Paulesco (Pastry Chef dell’Osteria Francescana).
Felsinea Ristorazione ha deciso di essere presente alla cena di Raccolta Fondi di Antoniano e Zecchino d’Oro a sostegno delle famiglie in povertà.

Per tutto il giorno abbiamo messo a disposizione degli organizzatori il nostro Bar Altroverso, collocato all’interno di Sala Borsa.
Nulla ci fa più felici di sapere che i nostri spazi siano stati i pilastri di un gesto solidale così importante per tutta la città di Bologna.

L’intero ricavato è stato destinato alle 130 famiglie che vivono in povertà e che vengono accolte ogni giorno in Antoniano.
Grazie a tutti gli organizzatori e a tutto lo staff per averci regalato l’emozione di esserci.