NOVITÀ | 13.06.2023

Il Team Felsinea vince il BusinessGame@School 2023

Giovedì 15 giugno si è tenuta la finale del BusinessGame@School 2023 in cui cinque team di studenti del liceo Malpighi guidati dai manager di cinque aziende si sono sfidati per la migliore idea di business.

La sfida consisteva nell’ideare e progettare la realizzazione di un’idea di business in undici giorni di lavoro full time. I progetti sono stati presentati a una giuria di esperti e i criteri di valutazione sono stati: soundness of idea, entrepreneurial aspects, financial aspects e presentation.

La business idea vincente del 2023 è stata decretata LAV-ORA, presentata dal nostro Team Felsinea!

Quest'idea è partita da una consapevolezza odierna e concreta: “ci sono aziende che cercano dipendenti che non trovano”. Da qui è nata l’idea di “LAV-ORA”, un sito web che ridisegna il paradigma tra chi cerca ed offre lavoro, mettendo nelle mani del candidato il “potere” della ricerca, incentrata su scelte legate alla qualità della vita, al tempo libero, al valore di una scelta etica e morale, e consegnando alle aziende la possibilità di enfatizzare la propria reputazione, storia, certificazioni, politiche ambientali, di welfare e genere.

La vittoria è stata una soddisfazione per noi di Felsinea Ristorazione e per il nostro Presidente Guizzardi che ha sempre creduto nel progetto e ha ospitato presso l’azienda i ragazzi.

Un ringraziamento speciale anche a tutti i settori dell’azienda per il supporto, al Human resources del Dott. Stefano Bigi per il contributo attivo al progetto e, infine, ai Tutor dei ragazzi Ivana De Benedictis e Giampiero Ceccardi.

Torna alle news